Aperitivo letterario


Giovedì 27 aprile alle ore 18.30, siamo molto liete di avere come ospite Michele Navarra che presenterà “Il peso del coraggio”, Fazi.
Alla fine l’autore potrà autografare le copie del libro.
Dialoga con l’autore la scrittrice Flaminia Marinaro.
Vi aspettiamo presso il bar Cubino, p.le delle Medaglie d’Oro 2, con un aperitivo (5€).

Prenotazione obbligatoria alla libreria, via mail equilibrisnc@gmail.com o al tel/whatsapp 06 3534 1922

Nel nuovo romanzo giudiziario di Michele Navarra, il suo protagonista, l’avvocato Alessandro Gordiani, torna nelle aule del tribunale per un processo molto difficile e delicato: come avvocato di parte civile, è da poco alle prese con un processo delicato.

Assiste la famiglia di un bambino che sostiene di essere stato abusato dal suo allenatore di calcio, un medico e stimato professionista, nonché padre di un suo compagno di classe. Nel corso del processo, il ragazzo, sentito come persona offesa, incorre in una serie di contraddizioni, al punto che, nonostante gli sforzi di Gordiani, l’accusato, e quasi sicuramente colpevole, viene assolto per insufficienza di prove.

Qualche tempo dopo, l’uomo accusato di averlo abusato viene trovato cadavere all’interno del suo appartamento e i sospetti portano al padre del ragazzo. C’è comunque qualcosa che non torna e Gordiani, con l’aiuto della collega Patrizia, cerca di capire come siano andate realmente le cose.

Recommended Posts