Un Casotto di libri: C’era una volta…

Sabato 22 maggio alle ore 17.30, nell’area giochi di Monte Ciocci entrata Via Lucio Apuleio, Flavia Salomone presenta i libri C’era una volta… Homo e Sulle tracce dei nostri antenati in Italia.
A seguire organizzerà il gioco di argomento preistorico ” Quattro chiacchiere con Homo Erectus”
Attività gratuita
C’era una volta.. Homo: Chi siamo? Da dove veniamo? Quando è nato il linguaggio?
A queste e altre domande l’autore cerca di rispondere in modo semplice con l’obbiettivo di avvicinare i più piccoli alla scoperta affascinante delle nostre origini. Dopo il successo della precedente edizione questo nuovo volume ci condurrà alla scoperta dei fossili più famosi… Un viaggio nel tempo per incontrare i nostri antenati.
Sulle tacce dei nostri antenati in Italia:
In principio era il Vulcano… Così potrebbe cominciare questa storia. Il Lazio di 200 milioni di anni fa era molto diverso da oggi? Chi erano i suoi abitanti? Questo libro scritto a sei mani e impreziosito dalle illustrazioni di Giada Giannetti, è un affascinante viaggio nel tempo alla scoperta di mondi scomparsi.

FLAVIA SALOMONE vive e lavora a Roma. Biologa e antropologa fisica, dopo la laurea presso la Sapienza Università di Roma, per alcuni anni ha condotto ricerche sulla biologia delle popolazioni umane del passato analizzando campioni scheletrici di epoca romana (I-III sec. d.C.) presso il laboratorio di antropologia della Sapienza e del Museo Nazionale Preistorico ed Etnografico Luigi Pigorini di Roma. Si occupa di divulgazione scientifica, anche attraverso le nuove tecnologie multimediali e dal 2014 propone attività educativo-didattiche presso le scuole elementari e le librerie specializzate per bambini

Recommended Posts